News

UNDER 18: Terza alle finali regionali!

Il Gs. Volley Palermo conquista il terzo posto alle finali regionali Under 18 svoltesi a Catania mercoledì 18 e giovedì 19 maggio. Un'avventura partita da lontano con la costruzione di un roster di tutto rispetto grazie anche alla collaborazione con altre società della nostra provincia alle quali vanno innanzitutto i nostri ringraziamenti (Capacense, Francesco Paolo Di Maggio, Francesco Vassallo, Pallavolo 2000, Giovanni Renda, Mondello Volley, Gigi Valguarnera, Volley Terras...ini, Giuseppe Macaluso). Dopo aver conquistato il titolo provinciale ed aver sconfitto la Pallavolo Marsala nel pre-interprovinciale le ragazze del duo Renato Ciappa / Valentina Vitrano sono approdate alla finale regionale dopo aver superato a Milazzo anche la fase interprovinciale. A Catania le quattro squadre rimaste hanno tutte sfoggiato una pallavolo di buon livello dando luogo ad una bella festa di sport. Ha trionfato la Pallavolo Sicilia di Catania, sicuramente il team più completo, guidato da Agata Licciardello che ha battuto in finale l'Ardens Comiso dell'esperta Concetta Marchisciana. Al terzo posto, come si diceva in premessa, le nostre ragazze che, perdendo in semifinale per 1-3, proprio in virtù del set conquistato precedevano la Nino Romano Milazzo di Mauro Maccotta che invece aveva perso la sua semifinale col massimo scarto. Alle nostre resta il rammarico di aver mancato per poco l'accesso in finale dopo una partita, quella col Comiso, giocata molto bene e sul filo dell'equilibrio e persa poi per pochi palloni. I complimenti comunque vanno alle nostre guerriere: Martina Marfìa, Alessia Ferro, Giulia D'amico, Carolina Leone, Chiara Miceli, Maria Cazzetta, Marta Li Muli, Maria Elisa Governali, Sara Miceli, Germana Giacalone, Costanza Longo

21/10/2012 - Seconda giornata di Coppa Sicilia

Si è disputata la seconda giornata del girone C della Coppa Sicilia nella quale le ragazze del Gs Volley Farmacia Caronna osservavano un turno di riposo. Sabato, nel Palazzetto dello Sport di Altofonte, si sono infatti incontrate il Città di Altofonte e il Pgs Auxilium di S. Agata di Militello. Il match, praticamente a senso unico, si è concluso con la netta affermazione della squadra di casa con il punteggio di 3-0 (25/13, 25/18, 25/16). La classifica, pertanto, prima dell'ultima partita di domenica prossima che vedrà le nostre impegnate in quel di S. Agata, vede adesso al comando appaiate il Gs Volley e il Città di Altofonte (che però ha già giocato entrambe le sue partite) con 3 punti, mentre il Pgs Auxilium è fermo a 0 punti. Alle ragazze del patron Ciappa basterà quindi vincere anche solo un set per approdare alla seconda fase della Coppa. Nel frattempo la squadra sta continuando a lavorare in palestra in vista dell'inizio di campionato.

14/10/2012 - Coppa Sicilia: buono l'esordio!

Esordio vincente in Coppa Sicilia per le ragazze del GS. Volley Farmacia Caronna che hanno battuto tra le mura amiche le avversarie del Città di Altofonte con il punteggio di 3-0. Si trattava della prima partita in questo torneo che vedrà adesso le nostre atlete osservare un turno di riposo per poi giocare domenica 28 ottobre a S. Agata di Militello contro le locali della PGS Auxilium.

Si è trattato di un buon inizio considerando, ovviamente, uno stato di forma ancora lontano da quello ottimale e tenendo anche conto di meccanismi che non sempre hanno funzionato a dovere. Meglio sicuramente nella prima parte della gara che ha visto le nostre comandare il gioco sulla scorta di convincenti attacchi da parte delle nuove arrivate Carla Colombo e Valeria Magliozzo mentre la seconda linea ben funzionava mettendo in condizione la regista Battaglia, apparsa già in buona condizione, di distribuire al meglio il gioco. A parte l'altra regista Giulia Moltrasio, assente per motivi di studio, tutte le atlete sono scese in campo in una gara che, alla tirata delle somme, ha messo in evidenza un sicuro miglioramento nel ritmo di gioco rispetto alle precedenti amichevoli e tutto ciò si è concretizzato con due set vinti abbastanza bene con buoni scambi e bei recuperi nonostante il muro sia stato spesso troppo incerto. Proprio quando le nostre hanno abbassato il ritmo, le avversarie (squadra molto giovane, c'è da dire) sono riuscite a dare maggiore equilibrio alla gara andando avanti nel terzo parziale 7 a 1. Poi lentamente l'esperienza delle "farmaciste" si è fatta sentire ed alla fine il match si è chiuso in tre set. Tra le giovani ospiti si è particolarmente distinta la centrale Castelbuono mentre tra le fila della Farmacia Caronna la più in palla è apparsa Francesca Li Castri ma, come detto prima, un po' tutte si sono dimostrate in crescita.

GS. VOLLEY FARMACIA CARONNA - CITTA' DI ALTOFONTE 3-0 (25/11, 25/15, 25/22)

GS. VOLLEY FARMACIA CARONNA: Battaglia, Palazzolo, Pace, Villa, Li Castri, Candela, Magliozzo, Curione, Fulco, Colombo, Macchiarella (L) - All. Ciappa

CITTA' DI ALTOFONTE: Anello, Calajò, Castelbuono, Cucchiara, Ditta, Ignoffo, Ingianni, Mirto, Petta, Pirrone, Puleo, Santangelo (L1), Alioto (L2) - All. Adornetto

11/10/2012 - Completato il roster della serie C.

In piedi da sn.: Valeria Magliozzo, Giulia Moltrasio, Carla Colombo, Arianna Pace, Francesca Candela, Gaia Fulco, Patrizia Palazzolo. In ginocchio da sn.: Tiziana Villa Francesca Li Castri, Stefania Macchiarella, Fabiola Battaglia, Claudia Curione

A pochi giorni dall'inizio della Coppa Sicilia, competizione riservata alle squadre militanti nel torneo di serie C, si è definito il roster dell'èquipe guidata da Renato Ciappa. Ai nastri di partenza la squadra si presenterà con Fabiola Battaglia (classe 1983 e capitano) e Giulia Moltrasio (1996) nel ruolo di palleggiatrici; Patrizia Palazzolo (1983), Tiziana Villa (1990) e Arianna Pace (1987) centrali; Claudia Curione (1982), Carla Colombo (1995), Gaia Fulco (1988), Francesca Candela (1991), Valeria Magliozzo (1986) e Francesca Li Castri (1987) ali/opposti, Stefania Macchiarella (1983) libero.

L'esordio vedrà le nostre ragazze impegnate contro il Città di Altofonte, sabato alle ore 17.00, tra le mura amiche della palestra della scuola Rutelli. Sarà una prima occasione per vedere all'opera un gruppo parzialmente rinnovato che cercherà di fare bene in vista del campionato che, invece, prenderà il via il prossimo 3 novembre.

02/10/2012 - Pubblicato il calendario definitivo della Coppa Sicilia di serie C.

Coppa Sicilia Serie C Femminile - Girone C

1^ Giornata
GS VOLLEY FARMACIA CARONNA PA - CITTÀ DI ALTOFONTE
SAB 13/10/2012 - ORE 17.00 - I.T. GEOMETRI "M.RUTELLI"
Riposa: PGS AUXILIUM S.AGATA

2^ Giornata
CITTÀ DI ALTOFONTE - PGS AUXILIUM S.AGATA
SAB 20/10/2012 - ORE 17.00 - PALAZZETTO DELLO SPORT GEN. CANINO GOFFREDO
Riposa: GS VOLLEY FARMACIA CARONNA PA

3^ Giornata
PGS AUXILIUM S.AGATA - GS VOLLEY FARMACIA CARONNA PA
DOM 28/10/2012 - ORE 18.30 - PALESTRA LICEO SCIENTIFICO "E. FERMI"
Riposa: CITTÀ DI ALTOFONTE

18/09/2012 - Il 3 novembre il via al campionato di serie C femminile - Pubblicati i gironi.

Pubblicati sul sito della Fipav Sicilia anche i gironi della serie C femminile che partirà ad inizio novembre. Il Gs Volley Farmacia Caronna farà parte del girone A insieme ad altre 4 squadre della provincia di Palermo (Salusport Petralia, Capacense, Mauro Sport e Pol. Futura), a 4 trapanesi (Pol. Ericina, Pallavolo Marsala, Sicania Volley Erice e Pallavolo Castelvetrano), alle agrigentine della Free Volley di Porto Empedocle, alle nissene della Pol. Albaverde di Caltanissetta e alle messinesi della PGS Auxilium di S.Agata Militello.
Come sempre facciamo un grande in bocca al lupo alle nostre ragazze!!!