La Società
Il G.S. VOLLEY PALERMO è un'associazione sportiva dilettantistica di lunga tradizione con sede a PALERMO. Nasce nel 1974 come Pallavolo Terrasini ma è nel 1979 che assume il nome di G.S. Volley Palermo per volere del nuovo "patron" Salvatore Ciappa. Ad oggi è la società più "vecchia" nel panorama volleystico palermitano. Fino alla fine degli anni '80 l'Associazione svolgerà attività di pallavolo maschile mentre negli anni a seguire si concentrerà esclusivamente in campo femminile. L'attività maschile raggiunse il suo apice nella stagione 1983/84 quando sfiorò la promozione in serie B, perdendo soltanto la finalissima dei play off. Quella femminile, invece, ebbe il suo momento migliore con la promozione in B2 nella stagione sportiva 2006/2007 dopo qualche anno di collaborazione con un'altra società sportiva (U.S. Trinacria Volley) facente capo sempre al patron Ciappa ed al suo socio, oggi purtroppo scomparso, Giuseppe Bellia.
La squadra maggiore del G.S. VOLLEY PALERMO oggi milita nel campionato di serie C femminile ma l'attività del nostro gruppo sportivo si concentra anche e soprattutto sull'addestramento giovanile. Riteniamo infatti che lo sport debba essere un tassello importante nello sviluppo psico-fisico dei ragazzi, oltre che una sorta di valvola di sfogo che possa renderli più forti e disciplinati per il futuro accrescendo il senso di appartenenza ad un gruppo attraverso la scoperta di termini quali vittoria, sconfitta, obiettivo comune.
Il G.S. VOLLEY PALERMO allena atleti, quindi, di diverse fasce di età: minivolley femminile e maschile, under 12, 13, 14 e 16, oltre alla già citata squadra di serie C femminile che rappresenta il punto di riferimento del nostro movimento.
Grazie anche a qualche sponsor, siamo stati in grado ormai da parecchi anni di mantenere un'attività a 360 gradi avvalendoci della collaborazione di allenatori preparati e certificati.